ItalianoEnglish

Il padiglione

In mezzo al giardino di Villa Rusconi-Clerici, a Verbania, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, nello spazio un tempo occupato dal vecchio tennis, è stato inserito un bellissimo padiglione per i ricevimenti, realizzato con una struttura in ferro particolarmente elegante, che riecheggia i motivi stilistici delle grandi serre della fine '800.  

La collocazione all’interno di un giardino storico ricco di essenze pregiate e fiori, a diretto affaccio con il Lago Maggiore e con il pontile di imbarco per le isole del Golfo Borromeo, trasforma lo spazio in un luogo straordinario di impensabile suggestione.   

Il pavimento di e la realizzazione particolarmente curata di ogni dettaglio conferiscono al padiglione un livello di eleganza inconsueto per una struttura provvisoria.  

La composizione modulare (5 campate da 15 metri per 5 metri) consente di organizzare spazi da m2 150, 225, 300, capaci di accogliere con la medesima eleganza da 50 a 350 ospiti seduti. La chiusura del portico consente di incrementare ulteriormente la capienza.

Nei giorni temperati le chiusure laterali possono essere raccolte in modo da aprire interamente il padiglione verso il giardino, mentre in caso di vento o di clima più rigido le pareti si chiudono e l’ambiente può essere portato in temperatura con riscaldatori autonomi.    

Un connubio perfetto tra una magnifica villa, un giardino storico e una elegante struttura di ricevimento in uno dei luoghi più belli d’Italia! 






Disclaimer
Privacy Policy | Cookie Policy
© 2025 STRALE Srl P.Iva 10105110158
Powered by Netycom