ItalianoEnglish

Ricevimenti

Il fascino di una dimora storica piena di ricordi


Villa Rusconi-Clerici offre ai propri ospiti la possibilità di vivere ricevimenti originali e raffinati, nell'incanto del paesaggio di Verbania, sulle sponde del Lago Maggiore.

 

 

 

interno del padiglione

Un convivio nel padiglione, realizzato con una struttura in ferro particolarmente elegante, che riecheggia i motivi stilistici delle grandi serre della fine '800.  La composizione modulare consente di organizzare spazi da m2 150, 225, 300 o 375, capaci di accogliere con la medesima eleganza da 50 a 400 ospiti seduti. 
 

 

 


Il salone del camino

Una cena per pochi intimi a lume di candela nel giardino o nel salone da pranzo con il camino acceso. Sembrerà di rivivere i fasti della belle époque in una cornice rimasta magicamente intatta nel corso dei secoli. Un'atmosfera unica da condividere con amici durante una festa privata o per una cena di lavoro che saprà stupire i propri ospiti.

 

 


Un buffet in giardino, nel parterre fiorito di rose, in riva al Lago Maggiore o all’ombra di magnolie secolari, godendo di una magnifica veduta del Golfo Borromeo e delle montagne circostanti e, se un temporale estivo scoppiasse d'improvviso, basta spostarsi nelle grandi canntine della villa per continuare il ricevimento.

 

 

 

 

 Una serata danzante sotto le volte della “sala da biliardo” al piano delle antiche cantine. Tra antiche statue, pilastri in granito e muri in rocaille che conferiscono lo charme degli antichi ninfei all’androne di accesso dal giardino, che si apre direttamente verso il grande prato affacciato a lago.

 

 


L’ampiezza del giardino consente l’atterraggio di elicotteri. Il pontile si protende nel lago per ricevere gli ospiti che arrivano in motoscafo dai grandi alberghi.

 

 

 

 

 

Privacy | Disclaimer
© 2007 STRALE Srl P.Iva 10105110158
Powered by Netycom